Il nome Diego Carlo ha origini spagnole e significa "colui che porta in giro il possente". Il nome è formato dai due nomi propri maschili Diego e Carlo.
Diego deriva dal nome spagnolo Santiago, che a sua volta deriva dalla forma galiziana di san Giacomo, uno dei dodici apostoli di Gesù Cristo. La forma galiziana del nome di san Giacomo era "Santiago", che significa "colui che porta in giro il possente".
Carlo, invece, è un nome di origine germanica che significa "uomo forte e libero".
Il nome Diego Carlo non ha una storia particolarmente nota o importante legata ad esso. Non ci sono figure storiche o leggendarie che portavano questo nome e non ci sono festività associate a esso.
In generale, il nome Diego Carlo è un nome di origine spagnola e tedesca che significa "colui che porta in giro il possente" e "uomo forte e libero". È un nome che può essere utilizzato indipendentemente dalle origini culturali o geografiche della persona che lo porta.
In Italia, il nome Diego Carlo è stato scelto per quattro bambini nel 2022 e altrettanti nel 2023, portando il totale delle nascite con questo nome a otto dall'inizio del 2022 fino alla fine del 2023.